Il Wolverhampton a punteggio pieno guida il Girone A, mentre nel Girone B, si contendono le semifinali il Genoa e la Rappresentativa Nazionale Lega Pro.

di Giada Rapa
Un sole caldo e una piacevole temperatura hanno caratterizzato la seconda giornata del Maggioni-Righi, tra conferme in classifica e riscatti sul campo da gioco.
In mattinata, le sfide di Under 17 Femminile hanno decretato il trionfo per 1-0 dell’Inter -ora in testa alla classifica con 6 punti- sull’Atalanta, e della Juventus, vittoriosa per 3-1 nel derby contro il Torino. Nel pomeriggio, nonostante l’impegno e la buona volontà, la squadra del Borgaro Nobis non è riuscita a contrastare gli avversari del Wolverhampton, perdendo per 0-4. Intensa la sfida tra Juventus e Atalanta, con quest’ultima che, in svantaggio nel primo tempo, è riuscita a recuperare e a portarsi in vantaggio nella seconda parte della sfida, anche se poi è stata raggiunta nel finale, chiudendo il match sul 2 a 2. Nel Girone A si impone quindi il Wolferhamptpn con 6 punti, seguita dalla Juventus a 4. Chiudono il girone l’Atalanta con 1 punto e il Borgaro Nobis con 0.
Secondo pareggio di giornata, per 1-1, quello tra Genoa e Rappresentativa Nazionale Lega Pro. Quest’ultima, nonostante una buona prestazione, non è riuscita ad andare oltre il pari. Segno X anche nell’ultima sfida di giornata tra Honka e Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, che si è conclusa a reti inviolate. Nel Girone B, quindi, Genoa e Rappresentativa Nazionale Lega Pro sono in testa con 4 punti. Seguono la Rappresentativa Regionale PVA e l’Honka con 1 punto.
Gli incontri del 9 aprile – Calcio Femminile: 9.30 Atalanta – Torino; 10.45 Inter – Juventus. Calcio Maschile: 14.30 Borgaro Nobis – Atalanta; 15.40 Juventus – Wolverhampton; 16.50 Honka – Rappresentativa Nazionale Lega Pro.
18.00 Rappresentativa Regionale PVA – Genoa