Nel Torneo Femminile si sono subito distinte le formazioni di Atalanta e Inter. Incidente all’arbitro durante la partita tra Wolverhampton e Atalanta. Eccessivo nervosismo tra i giocatori del Genoa e i finlandesi dell’Honka.
di Giada Rapa
SULLASCIA.NET numero di MARZO 2023 LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Ormai da quasi 45 anni -con una pausa forzata nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia- il connubio Pasqua/Torneo Internale Maggioni-Righi è imprescindibile. Questo 2023 non ha fatto eccezioni, con il fischio d’inizio nella giornata di ieri, venerdì 7 aprile.
Come già accaduto lo scorso anno, la mattina è stata dedicata alle sfide di Under 17 Femminile al fine di contendersi la Coppa del Memorial Vincenzo Barrea. Ottima partenza per Atalanta e Inter, entrambe vincitrici rispettivamente contro Juventus (3 a 1) e Torino (3 a 0).
Nel pomeriggio, invece, l’avvio del Maggioni-Righi è stato, come da tradizione, affidata ai padroni di casa del Borgaro Nobis. Quest’ultima, nonostante un buon gioco, non è riuscita a imporsi contro la formazione della Juventus, perdendo per 0-1. Momenti concitati nella sfida tra il Wolverhampton e l’Atalanta, conclusasi 2-1 per gli inglesi, sospesa al 7° minuto a causa di una violenta pallonata che ha colpito l’arbitro. A seguito del colpo, il Direttore di Gara-poi sostituito- ha accusato una perdita parziale della vista, cosa che ha portato il personale sanitario a consigliare l’intervento dell’ambulanza con successivo trasporto in ospedale. Nel Girone A, quindi, al momento capeggiano Juventus e Wolverhampton, entrambe a 3 punti, Borgaro Nobis e Atalanta 0 punti.
Nel Girone B, la sfida tra la Rappresentativa Nazionale Lega Pro e la Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta si è conclusa con il risultato di 1-0 per la prima, mentre nell’ultima gara di giornata è stato il Genoa a imporsi per 3-0 contro la squadra finlandese dell’Honka. Anche qui, purtroppo, c’è stato qualche istante di alta tensione per eccessivo nervosismo di alcuni giocatori in campo.