Borgaro: l’amministrazione ha dato il benvenuto ai nuovi nati del 1° semestre dell’anno


Nel pomeriggio di giovedì 14 settembre, presso la Sala Conferenza di Cascina Nuova si è rinnovato l’appuntamento con la consegna dei Pacchi Bebè per accogliere i piccoli borgaresi venuti alla luce nella prima metà del 2023.

di Giada Rapa

Nuovo appuntamento con i “Pacchi Bebè”, tradizionale incontro che l’amministrazione comunale promuove ormai da alcuni anni al fine di dare un “Benvenuto” simbolico, ma anche materiale, ai nuovi piccoli cittadini borgaresi.

Nella giornata di giovedì 14 settembre, a essere accolti “nella grande famiglia del Comune” -come affermato dal consigliere comunale delegato Peppuccio Insalaco– sono stati i bambini e le bambine venuti alla luce nella primo semestre del 2023. Oltre a illustrare le tante offerte formative che l’ente pubblico promuove per i suoi cittadini più giovani, il Sindaco Claudio Gambino ha anche fatto gli auguri ai neogenitori, per un “mestiere” sicuramente bello, ma tra i più difficili.

La consigliera comunale delegata Virna Gemelli ha invece ricordato l’opportunità di avere in città un supporto gratuito -legato per esempio alle difficoltà nell’allattamento- grazie alle disponibilità dell’ostetrica ora in pensione Manuela Marano. Gli incontri si terranno nella saletta situata all’entrata del municipio dove, grazie a una donazione, è anche possibile trovare una bilancia pesa-neonati.


Commenti

commenti