Borgaro: è iniziato il Torneo Maggioni-Righi


Inter in vantaggio nell’Under 17 Femminile, mentre per quanto riguarda la Categoria Maschile al momento è l’Hellas Verona a essere in testa al Girone A, mentre nel Girone B è il Genoa a imporsi.

di Giada Rapa

NUMERO DI MARZO IN FORMATO DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Per la prima volta dopo diversi anni, questa edizione del Maggioni-Righi – la 43a, insieme al 3° Memorial Vincenzo Barrea per il calcio femminile – è iniziato senza il favore del meteo. Ma, nonostante la pioggerella, entusiasmo e voglia di mettersi in mostra non solo mancati da parte delle atlete e degli atleti scesi in campo ieri venerdì 29 marzo.

La prima partita della giornata, dedicata alle ragazze Under 17, ha visto un pareggio per 1-1 tra Milan e Roma, mentre la sfida tra Juventus e Inter ha visto imporsi la squadra nero azzurra per 2 a 1. Per quanto riguarda i ragazzi Under 17, avvio in salita per i padroni di casa del Borgaro Nobis, che nella sfida inaugurale contro la Juventus hanno perso 3 a 1. Stesso punteggio anche per l’incontro che ha visto vittorioso il Genoa contro il Chisola. Partenza complicata per la Rappresentativa Regionale Piemonte – Valle d’Aosta, battuta 4 a 2 dall’Hellas Verona, mentre la Rappresentativa Nazione Lega Pro, in conclusione di giornata, ha battuto per 1 a 0 la squadra austriaca del Klagenfurt.

In mattinata è anche arrivata una bella notizia: la conquista del titolo di Campione d’Italia della Rappresentativa Regionale Piemonte – Valle d’Aosta Under 15, che nella finale svoltasi in Liguria ha battuto la formazione della Campania. Vittoria anche per la Categoria Under 19.


Commenti

commenti