Borgaro: il sindaco Claudio Gambino si ricandida alle prossime elezioni comunali di giugno


A confermarlo è stato il primo cittadino stesso, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 28 febbraio, per sciogliere ogni riserva a circa tre mesi dal voto.

di Giada Rapa

Numero di febbraio di sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Da quando il governo con decreto ha dato il via libera al terzo mandato amministrativo per i sindaci che governano comuni fino a 15mila abitanti, in tanti si sono chiesti se il sindaco uscente di Borgaro, Claudio Gambino, da 10 anni in carica, avrebbe usufruito di questa opportunità per ricandidarsi alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

Dopo settimane di attesa, il nodo è stato sciolgo: Gambino – dichiarando di essere stato un sindaco in mezzo alla gente – si proporrà nuovamente agli elettori per ricoprire ancora il ruolo in caso di vittoria. Ad annunciarlo è stato lui stesso, nel corso di una conferenza stampa organizzata nella tarda mattinata di mercoledì 28 febbraio, scherzando anche sul fatto di portare la pioggia a ogni campagna elettorale. “Ho deciso di cogliere questa opportunità perché ritengo che, nonostante sia stato fatto molto nel corso dell’ultimo mandato, ci sono ancora parecchie cose che posso essere fatte” ha commentato Gambino riferendosi, per esempio, all’intervento su Piazza Vittorio Veneto oppure a opere già appaltate, ma non ancora avviate, come l’aula studio di Cascina Nuova e il Centro Socio Sanitario nell’ex Vigel di viale Martiri della Libertà. Gambino non ha voluto sbilanciarsi ulteriormente, ma due cose sono certe: sarà una Lista Civica – e, pur parlando di “rapporto travagliato” non è del tutto esclusa la collaborazione con il PD, anche se l’ipotesi è difficile – nella quale coadiuvare continuità e rinnovamento. Cercando in particolar modo di coinvolgere i giovani.

“Vogliamo coinvolgere la gente comune, superando una certa diffidenza nei confronti dell’amministrazione, perché il nostro scopo non è fare politica, ma risolvere i problemi dei cittadini. Per questo cerchiamo chiunque voglia impegnarsi per il bene della propria città” ha concluso il sindaco, pronto a dare forma già nei prossimi giorni al suo comitato elettorale.


Commenti

commenti