Borgaro/Mappano: due appuntamenti all’insegna dell’aggregazione e della condivisione


Il 7 settembre, entrambi i comuni saranno interessanti da un evento analogo: per Borgaro la Cena in Bianco in piazza Agorà, per l’ex frazione quella in Bianco e Azzurro in piazza Don Amerano,

di Giada Rapa

Con le vacanze ormai alle spalle, che cosa c’è di meglio di passare una conviviale serata all’aperto, in compagnia di amici e parenti – o anche dei vicini di casa – rispettando un simpatico dress code? È questa l’idea di fondo di due eventi, uno a Borgaro e uno a Mappano, che si svolgeranno entrambe nella serata di sabato 7 settembre.

A Borgaro, dalla sinergia tra amministrazione comunale, Pro Loco e La Casa dei Giovani – realtà costituitasi all’inizio del 2024, che ha già effettuato una prima uscita pubblica in occasione del mercato di luglio, per parlare alla cittadinanza di mafie – è stata organizzata la 2a edizione de “La Cena in Bianco”, che si svolgerà su piazza Agorà a partire dalle ore 19. Per partecipare occorrerà ovviamente vestirsi di bianco e portare tutto l’occorrente da casa – tavoli e sedie compresi, raccomandando inoltre l’uso di bicchieri, piatti e posate di carta e plastica – puntando sulla voglia di stare insieme e divertirsi con semplicità. Durante la serata, inoltre. i volontari della Casa dei Giovani provvederanno anche a intrattenere i bambini presenti. I posti sono limitati: per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 333/3017804, 349/1443482 e 333/15621474.

Si tingerà invece di bianco con qualche sfumatura di azzurro, piazza don Amerano a Mappano, la cui amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Arcobaleno Mappanese anche quest’anno ha deciso di organizzare l’evento con i colori del proprio stemma. Generalmente inserita all’interno della cornice del Maggio Mappanese – che ormai da anni prosegue anche fino a giugno – la Cena in Bianco e Azzurro originariamente prevista per il 29 giugno, è stata rimandato a settembre a causa dell’incertezza meteorologica. Le regole sono più o meno le stesse di quelle di Borgaro, anche se in questo caso gli organizzatori hanno riservato grande attenzione all’aspetto ecologico, invitando a non portare stoviglie di plastica. La cena conviviale sarà inoltre allietata da musica e balli proposti dal gruppo Italian Country Spirit. A fine serata saranno premiati il tavolo più elegante, quello più ecologico e l’abbigliamento più creativo. In questo caso l’evento, aperto a tutti, in caso di pioggia sarà spostato sotto la struttura coperta di piazza Giovanni Paolo II.


Commenti

commenti