Caselle: pronti per il Festival del Musical


Al via stasera la kermesse gratuita al Prato Fiera. Tre appuntamenti per lasciarsi coinvolgere e appassionare dalla magia del teatro. Ecco cosa ha raccontato la Presidentessa di Nonsoloimprovvisando Marianna Bornesco.

di Alessia Sette

Caselle – Dopo il grande successo ottenuto negli anni precedenti, si ripropone il maggio dedicato alla cultura del teatro e del musical. L’associazione Turistica Pro Loco e l’associazione Teatrale Amatoriale Nonsoloimprovvisando propongono, quindi, tre serate per la manifestazione teatrale ormai divenuta una consuetudine presso la struttura Palatenda del Prato Fiera. Si parte questa sera, venerdì 19 maggio, alle ore 21 con Five Rock Hotel, ideato e scritto da Danny Albanese e portano in scena dalla Compagnia Enjoy di Torino, Si passerà poi a sabato 20 con alla Compagnia Artefacto di Cesana Torinese, che porterà in scena El Dorado per la regia di Sara Murdaca. Domenica 21 gran finale con la compagnia Noteateatro di Borgaro con il musical Dracula, per la regia di Stefano Stopazzola.

“Questa manifestazione, nata tre anni fa da un’idea di Gianluca Zavatteri, Vicepresidente dell’associazione, è ormai diventata per noi e credo per i cittadini un appuntamento fisso del maggio casellese” dichiara Marianna Bornesco, la Presidentessa di Nonsoloimprovvisando. E prosegue: “Durante i giorni precedenti l’evento, uno stuolo di volontari, appartenenti alla stessa compagnia teatrale e alla Pro Loco, lavorano con grande entusiasmo per allestire palco, quinte, sipario e scenografie e per accogliere attori e pubblico. Sono giornate lunghe e faticose, ma anche ricche di gioia, entusiasmo e soddisfazione e quando, terminato il festival si inizia a smontare per riportare il palatenda alla normalità, è sempre come svegliarsi da un bellissimo sogno”. Così conclude: “L’unico obiettivo che abbiamo è di rendere meravigliose ed uniche le tre serate all’insegna della musica e del divertimento, dando la possibilità alle compagnie teatrali amatoriali, operanti sul territorio di Torino e provincia, di farsi conoscere e di diffondere il genere commedia musicale tra il pubblico; la speranza è che questa manifestazione, unica nel suo genere in tutta Italia, possa continuare negli anni futuri e diventare sempre più grande ed importante”.


Commenti

commenti

Alessia Sette