Caselle e il “TuttoSuor” 2017: a vincere il torneo amatoriale di calcetto è il Sessuolo


La squadra ha conquistato la vittoria sconfiggendo per 3-2 lo Scrotone. Ben 12 squadre in campo nonostante il caldo e le non proprio buone condizioni del terreno di gioco dei campetti di via Suor Vincenza. “Speriamo che presto l’amministrazione comunale decida di risistemarli”.

di Giada Rapa

Caselle – Sabato 15 luglio è stata una giornata all’insegna del calcio amatoriale, del divertimento, del fair play e soprattutto dell’aggregazione giovanile. Si è infatti svolta la quarta edizione del Torneo Amatoriale di Calcio a 5 – autorganizzato – denominato TuttoSuor e che deve il suo nome alla location in cui si svolge, ovvero il campo da calcio situato in via Suor Vincenza Benefattrice. Quest’anno il “torneo più prestigioso d’Europa” – come si legge sulla pagina Facebook dedicata all’evento – ha visto la partecipazione di ben 12 squadre, alcune delle quali provenienti anche da Torino e Volpiano.

Una manifestazione iniziata al mattino e che si è protratta fino a sera: tutte le squadre si sono affrontate in partite di 12 minuti ciascuna, le semifinali in due tempi da 10 minuti e la finale in due tempi da 15. Nella finale di gara si sono affrontati lo Scrotone e il Sessuolo, ma è quest’ultima ad aggiudicarsi la vittoria per 3 reti contro 2. Oltre alle squadre in campo, tantissimi i giovani che hanno partecipato al torneo dando supporto ai loro amici e creando un bel momento di partecipazione. Unica piccola pecca dell’evento è stata la condizione del campo da calcio. “Speriamo che presto l’amministrazione decida di risistemarlo” hanno commentato con ottimismo i giovani organizzatori.


Commenti

commenti