A Caselle riparte il progetto Pedibus


Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 dicembre. Il servizio, che vede la partenza da via madre Teresa di Calcutta, è rivolto agli alunni della scuola primaria, che saranno accompagnati dai volontari dell’associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

dalla Redazione

Caselle – Tornare ad andare a piedi a scuola, proprio come facevano i nostri nonni e i nostri genitori. Un modo per promuovere nei bambini uno stile di vita sano, abituandoli al piacere di camminare, e allo stesso tempo limitare l’uso dell’automobile facendo un “piccolo passo” per migliorare la qualità dell’aria.

Con questi obiettivi riparte l’iniziativa del Pedibus, patrocinata dall’amministrazione comunale e rivolto agli alunni della primaria, che potranno raggiungere l’edificio scolastico sotto l’attenta supervisione dei volontari dell’associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Caselle. Nel mese di dicembre ripartirà la “Linea Rossa”, con partenza alle ore 8 da via madre Teresa di Calcutta, presso il parcheggio del supermercato, e arrivo alla scuola primaria Gianni Rodari in viale Alcide Bona 33 prevista per le 8.25.

Per maggiori informazioni e iscrizioni -che dovranno pervenire entro il 4 dicembre– è possibile recarsi direttamente presso l’Informagiovani, situato in via Torino 1, chiamare il numero 011/99.64.291 o inviare una mail all’indirizzo informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it.


Commenti

commenti