Caselle: inaugurata l’area giochi in Piazza dell’Emigrante


Presenti all’evento anche i piccoli della Sezione G della scuola materna Andersen e i ragazzi del CoroMoro, che si sono esibiti nella stessa giornata al Palatenda.

dalla Redazione

Caselle – Taglio del nastro per la nuova area giochi di Piazza dell’Emigrante, inaugurata domenica 3 giugno alla presenza del Sindaco Luca Baracco, degli assessori Angela Grimaldi, Giovanni Isabella e Erica Santoro, nonché dei piccoli della Sezione G della scuola dell’infanzia Andersen e dei ragazzi del CoroMoro, esibitisi poco prima presso il Palatenda del Prato Fiera.

“Ci siamo lasciati un paio di mesi fa con un impegno” ha esordito Baracco. “Quando abbiamo inaugurato degli spazi nuovi della nostra città, come la palestra a cielo aperto al Prato della Fiera e l’area sgambamento cani, avevamo detto pubblicamente che l’intenzione dell’amministrazione era procedere da lì alle settimane seguenti con la riqualificazione di alcuni spazi esistenti, ma poco fruibili. Il primo passaggio sarebbe stato proprio in piazza dell’Emigrante e vogliamo farlo in questa giornata così vicina alla Festa della Repubblica in un luogo con questo nome così importante e significativo. Ringrazio gli amici del CoroMoro, che ci hanno raggiunto dopo aver vissuto con loro un bel momento di musica e di integrazione al Palatenda.  Questo cammino vogliamo ora proseguirlo in altri spazi: via Che Guevara, via Colombo, strada Caldano e anche nel quartiere delle case CIT, dove intendiamo rivitalizzare l’area sportiva trasformandola in un luogo in cui si possano organizzare più attività sportive, per far sì che la nostra città di volta in volta siasempre più accogliente e vivibile”.

Per l’occasione, inoltre, i bambini della Sezione G hanno realizzato dei disegni che sono stati affissi al recinto dell’area giochi.


Commenti

commenti