L’appuntamento è per giovedì 7 giugno a partire dalle ore 20.30, con ritrovo in piazza della Repubblica. La manifestazione, a scopo benefico, donerà il ricavato a NutriAID e al Circolo OASI.
di Giada Rapa
Borgaro – “L’unione e la solidarietà sono le chiavi per un futuro di speranza”. È questo lo slogan che quest’anno accompagnerà la terza edizione della “Camminata della Speranza”, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Borgaro in collaborazione con il Comune.
Un unico, grande obiettivo: raccogliere fondi a favore di NutriAid per il progetto di costruzione di un Centro Pediatrico Nutrizionale in Senegal – per la precisione presso Loul Sessène – e dell’associazione Progetto OASI, che si occupa di ragazzi con problemi di handicap. Nel 2015 e nel 2016 sono stati tantissimi i partecipanti a questa bella iniziativa, che ha colorato di verde le via della città. Quest’anno l’appuntamento è per giovedì 7 giugno, con ritrovo alle ore 20.30 in piazza della Repubblica, davanti alla scuola Defassi. All’inizio della serata verranno distribuiti i “pass” di partecipazione, acquistabili presso la Commissione Solidarietà dell’Istituto, che permetteranno anche di partecipare alla lotteria a premi finale.