Ottimi piazzamenti per le ragazze dell’associazione sportiva, che si sono distinte nel Campionato Nazionale CSEN di Ginnastica Artistica.
di Giada Rapa
Borgaro – Sono state settimane intense e allo stesso tempo ricche di soddisfazione per le ginnaste della Libertas Viva Borgaro. Tutto è iniziato dalla trasferta a Riccione per le Finali Nazionali CSEN Eccellenza e Acrobat, svoltosi dal 25 al 27 maggio. Qui, nella Categoria Acrobat Senior, hanno ottenuto il 5° posto Carola Castrale, Greta Farella, Desirè Pavanello e Marika Salvati.
Dal 30 maggio al 3 giugno è invece stato il turno del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile 2018 Cup e Specialità, che si è invece tenuto a Cesenatico. Nella Categoria Esordienti Alessia Bughiurlan ha ottenuto un 2° posto assoluto, mentre nel Campionato Specialità Categoria Senior Denise Pavanello ha conquistato la prima posizione. Nella Categoria Allieve, 1° posto per Giorgia Camusso al corpo libero e 5° piazzamento al volteggio, mentre nella Cup Senior 7° piazzamento.
E nonostante il rammarico di non ave ottenuto ulteriori podi, c’è grande soddisfazione per quanto realizzato, dal momento che le due squadre di Allieve della Libertas Viva, la prima composta da Aurora Attademo, Greta Bruno, Serena Medici, Allegra Moia e Gaia Grillone e la seconda composta da Sofia Capuano, Arianna Magrone, Melissa Manchia, Gaia Marangiu e Alice Sidoti si sono piazzate rispettivamente al 14° e al 29° posto su un totale di 50 squadre. “Siamo orgogliose del fatto che altri tecnici ci abbiano fatto i complimenti per le nostre prestazioni” ha commentato l’allenatrice Eleonora Tancredi tramite Facebook, ricordando alle ragazze che adesso la aspetta un altro anno di duro lavoro per potersi nuovamente qualificare al prossimo Campionato Nazionale. “Con impegno, sudore, fatica e determinazione ce la faremo”.