Dopo il successo dello scorso anno, le classi terze dell’Istituto Giovanni Falcone hanno organizzato un divertente momento di aggregazione. A tema “Parigi Sotto una Notte di Stelle”.
dalla Redazione
Mappano – “È stata una bellissima esperienza di socializzazione per i ragazzi in cui hanno potuto sentire la scuola più vicina al loro mondo di adolescenti”. Descrive così la Dirigente Scolastica Lucrezia Russo l’evento “Parigi Sotto una Notte di Stelle”, festa di fine anno organizzata e dedicata ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto mappanese.
Proprio come lo scorso anno, in cui il tema della serata era invece la “Laguna Blu”, i ragazzi hanno eletto dei rappresentanti di classe che avrebbero fatto parte del Comitato Organizzatore. Attraverso l’esperienza della democrazia partecipata i giovani hanno scelto la tematica della festa, la musica e l’allestimento, stilando anche un regolamento che è stato “condiviso, sottoscritto e rispettato perfettamente”, in piena collaborazione tra docenti e genitori nelle diverse fasi dell’organizzazione.
“I ragazzi si sono divertiti tantissimo e sono stati correttissimi” conclude orgogliosa la Dirigente Russo.