Circa 350 partecipanti per la StraCaselle


La manifestazione, giunta alla sua 39a edizione e all’8° Memorial Vittorio Calabrese, si è svolta nella mattinata di domenica 10 giugno.

di Giada Rapa

Caselle – È stata segnata dal sole la 39a edizione della StraCaselle e 8° Memorial Vittorio Calabrese, evento podistico organizzato dall’Atletica Casellese ’81, in modo particolare nella figura del Presidente Piero Bitetto e dalla società Tranese 045, col patrocinio dell’amministrazione comunale, della Città Metropolitana di Torino, della Fidal e della Smat.

La manifestazione, svoltasi nella mattinata di domenica 10 giugno, ha coinvolto oltre 350 persone, tra podisti che hanno affrontato il percorso di circa 9 chilometri e coloro che hanno optato per la camminata ludico-motoria di 7 km. Una partecipazione un po’ in calo rispetto alle scorse edizioni, a causa dalla concomitanza di diversi eventi podistici, che però non ha scoraggiato gli organizzatori, che anzi stanno già pensando all’edizione n° 40. Tra i partecipanti, anche un gruppo di Pink Ambassador del Pink is Good Running Team: un gruppo di donne che stanno combattendo o hanno sconfitto il cancro al seno e oggi corrono per dimostrare che si può continuare a vivere più forti di prima.

Alle ore 9.05 sono iniziate le gare per le categorie giovanili, mentre alle 9.30 è stato il momento degli adulti. Prima della partenza, però, tutti i partecipanti sono stati invitati a osservare un minuto di silenzio. “Il Memorial in ricordo di Vittorio Calabrese deve essere onorato sempre” ha commentato Bitetto.


Commenti

commenti