Sulla provinciale di strada Aeroporto sono stati montati degli apparecchi fissi che misureranno i passaggi veicolari. Il limite viario sarà elevato a 70 all’ora.
Caselle – I rilevatoti per misurare la velocità sulla provinciale che porta a Cirié, e viceversa, sono stati montati. L’ora X per la loro entrata in funzione, come ha dichiarato il Sindaco Luca Baracco a SullaScia.net, dovrebbe scattare intorno a metà ottobre, il tempo di ultimare le pratiche amministrative e testare gli apparecchi tecnici. “Su quella strada, per prima cosa, sarà aumentato il limite di velocità, che da 50 all’ora passa a 70 all’ora. – spiega il primo cittadino – Nel mentre si tareranno i macchinari, ma prima della loro entrata in funzione in modalità sanzonatoria il Comune procederà a comunicare i cambiamenti in corso e le possibili contravvenzioni per tutti coloro che non rispetteranno le nuove regole”.
I rilevatori di velocità sono stati montati in prossimità del semaforo subito dopo l’aeroporto, allo svincolo per San Maurizio Canavese, per chi procede verso Ciriè, mentre per chi percorre la strada in senso inverso, gli apparecchi sono presenti prima dell’imbocco della tangenziale per Torino, all’altezzza di Cumino Parking.
“La misura – sottolinea il Sindaco Baracco – non è studiata per fare cassa, ma per prevenire incidenti che purtroppo, su quel tratto, succedono spesso”.