La manifestazione, organizzata dalla Lo.Vi Basket, si è svolta la scorsa settimana su 3 diversi campi del territorio cittadino.
di Giada Rapa
Borgaro – Una giornata intera di sport, un torneo diviso su due diverse location, piazza Agorà e via Vittime di Bologna, ben tre campi da basket e otto categorie coinvolte. Sono questi i numeri della seconda edizione del Torneo Casa 2013, organizzato dalla Lo.Vi Basket.
Un evento che, come raccontano gli organizzatori, è stata “una combinazione di persone, programmazione, idee, pensieri, forza fisica, sorrisi, pizza, uva fragolina e soprattutto amore. Amore verso i propri figli e amore verso i figli degli altri, perché un torneo o qualsiasi altro evento deve essere pensato per loro”. Senza dimenticare i ringraziamenti verso lo sponsor, Amministrazione Casa 2013 – soprattutto nelle persone di Fulvio Bosisio e Valeria Mozzi – che ha offerto tranci di pizza a tutti i partecipanti e ai genitori che hanno portato le merende che ogni bambino, al termine delle partite, condivideva con amici e compagni di squadra. Ma anche all’Alfieri Basket e alla PNC, che hanno partecipato al torneo con la categoria Under 13.
Una lunga giornata, dalle 8 alle 24, che ha visto alternarsi i piccoli di psicomotricità, le Categorie Pulcini e Scoiattoli, gli Aquilotti 1° e 2° Anno, gli Esordienti, i Giovani e gli Under 13. Il tutto in un clima di festa e di amore per questa disciplina sportiva e per il gioco di squadra, senza scordare il valore dell’amicizia.