Nell’ex frazione arriva Veronica Di Mauro, che prende il posto della reggente Lucrezia Russo, che continuerà a dirigere a Borgaro, mentre nella città dell’aeroporto Loredana Meuti lascia il posto a Giuseppa Muscato.
dalla Redazione
L’anno scolastico 2019/2020 per le scuole del territorio inizia con alcune novità. Non soltanto è cambiata la Dirigente Scolastica per l’Istituto Comprensivo di Caselle -dal momento che Giuseppa Muscato, 58 anni, laureata in Scienze religiose, proveniente dal liceo Francesco Scaduto di Bagheria, è andata a sostituire Loredana Meuti, la quale dopo 12 anni di dirigenza nella città dell’aeroporto è andata in pensione– ma anche quella di Mappano. Dopo sette anni -6 in titolarità e quest’ultimo in reggenza- la comunità mappanese “perde” Lucrezia Russo, sostituita dalla professoressa Veronica Di Mauro. La Russo ha invece conservato la titolarità per l’Istituto Comprensivo di Borgaro, acquisita nell’anno scolastico 2018/2019. In questo lungo periodo di Dirigenza, Russo ha sempre puntato su una scuola che si apre alla comunità, dimostrando qualità sottolineate anche dal Sindaco di Mappano Francesco Grassi.
“Avendo preso atto della nuova nomina come dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone di Mappano della professoressa Veronica di Mauro, l’amministrazione comunale ringrazia della dedizione e professionalità dimostrata dalla dottoressa Lucrezia Russo in questi sette anni di dirigenza dell’istituto”. Allo stesso modo, il primo cittadino ha voluto dare il suo benvenuto alla nuova dirigente. “Sono felice di dare il benvenuto alla professoressa Veronica di Mauro, che si prenderà cura dei nostri bambini e delle nostre bambine, nonché dei nostri ragazzi e ragazze mappanesi. Le faccio i miei migliori auguri per una intensa e proficua attività professionale, garantendole fin d’ora l’appoggio e la vicinanza del Comune di Mappano, come forte alleato per favorire e ruolo propulsivo della scuola per la crescita della nostra comunità” ha commentato Grassi.