Caselle: terzo appuntamento per il progetto “Fatti di Sport”


L’iniziativa, promossa dal Comune e organizzata dall’Istituto Comprensivo, si pone l’obiettivo di utilizzare la pratica sportiva come mezzo di inclusione sociale.

di Giada Rapa

Mercoledì 29 gennaio, presso la Piscina Comunale di Caselle, si è tenuto il terzo appuntamento del progetto multi-attività “Fatti di Sport“, promosso dall’amministrazione comunale e realizzato dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con alcune realtà del territorio: ASD Filmar Running, PNC Basket, Piscina di Caselle, Volley Caselle, Caselle Calcio e il C’Entro Sport e Momenti.

Un progetto che mira a coinvolgere i ragazzi nell’attività fisica, attraverso una serie di appuntamenti che permettono di mettersi in gioco e gareggiare in diverse discipline. Dopo aver già praticato atletica e basket, mercoledì è stata la volta del nuoto. Circa 90 ragazzi della Scuola Primaria di Secondo Grado nella mattinata hanno gareggiato sui 40 metri a stile libero, sfidando i compagni, ma soprattutto divertendosi. Per ogni classe sono stati poi selezionati i migliori 3 tempi, senza fare distinzioni tra maschi e femmine.

Le quattro classi che avranno ottenuto i punteggi migliori nelle diverse discipline, infatti, parteciperanno al torneo finale che si svolgerà a giugno, a conclusione dell’anno scolastico 2019/2020. Il prossimo appuntamento, che si terrà a febbraio, è previsto con la pallavolo


Commenti

commenti