Caselle: Biblioteca e Servizi Giovani per un Carnevale all’insegna della creatività


Video per creare mascherine con materiali riciclati e letture a tema, per non perdere il divertimento e l’atmosfera di questa festività nonostante il periodo di restrizioni.

E’ uscito il numero di gennaio 2021 di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

di Giada Rapa

Lo scorso anno, proprio presso il Comune di Caselle, si è svolta una delle ultime feste di Carnevale prima del lockdown che ha colpito l’Italia nel mese di marzo. Un evento allegro, colorato e soprattutto molto creativo. Affidando la Sfilata Allegorica alla fantasia dei cittadini, questi ultimi hanno potuto realizzare i propri carri allegorici usando qualsiasi mezzo di locomozione in loro possesso: biciclette, carrette, Apecar, monopattini, oppure semplicemente a piedi. L’unico requisito, alla fine, era quello di voler far festa e divertirsi tra le vie della città.

Oggi la possibilità di una manifestazione del genere appare più che mai lontana, tuttavia la Biblioteca Comunale “Jella Lepman” e i Servizi Giovani hanno deciso di mettere lo stesso in campo alcune iniziative pensate soprattutto per i più piccoli, per non far perdere loro la possibilità di vivere la gioia di questa festa, seppure con molteplici restrizioni. Si inizia proprio oggi, mercoledì 10 febbraio, con il Laboratorio Creativo: la protagonista sarà la fantasia, con dei video disponibili sulle pagine Facebook e Instagram dei Servizi Giovani, con tutte le istruzioni del GAC per la realizzazione di una bellissima maschera di Carnevale fatta con materiali di riciclo.

Venerdì 12 e sabato 13 febbraio, sulla pagina Facebook della Biblioteca, sarà invece possibile trovare letture e consigli a tema carnevalesco. Nelle giornate di giovedì 11, lunedì 15 e martedì 16 febbraio, tutti i bambini che si receranno presso la Biblioteca per prendere uno o libri in prestito, riceveranno una mascherina creativa. Coloro che si presenteranno mascherati potranno anche realizzare qualche divertente scatto insieme allo staff dei Servizi Giovani. Chi desidera, inoltre, potrà inviare le proprie foto a tema all’indirizzo informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it

Infine, per tutta la Settimana Grassa le vetrine dell’Informagiovani si tingeranno di molteplici colori.


Commenti

commenti