I sodalizi guidati rispettivamente da Pasquale Fucci e da Ambrogio Martufi tornano a proporre diversi appuntamenti. Un ulteriore passo avanti per tornare alla normalità.

di Giada Rapa
NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Nei settori più svariati, la diminuzione dei contagi da CoVid-19 e la buona adesione della campagna vaccinale iniziano a far guardare con più ottimismo al futuro e ai prossimi mesi in particolare. Soprattutto per il mondo dell’associazionismo, l’obiettivo principale è quello di ritrovare un po’ di quella normalità ormai profondamente modificata due anni fa, ripartendo da eventi che possano favorire la socialità perduta. Così avviene anche a Villa Tapparelli di Borgaro e al Centro d’Incontro di Caselle.
BORGARO – L’associazione Pensionati ha deciso innanzitutto di riproporre i suoi Soggiorni Marini, che si terranno presso Rivazzurra di Rimini da domenica 19 giugno a domenica 3 luglio, al costo di 650 euro a persona. Un’iniziativa che ha già ottenuto parecchie adesioni, tanto che il Presidente Pasquale Fucci ha informato che sono ormai poche le stanze rimaste. Per aderire è possibile recarsi a Villa Tapparelli dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano dalle 15 alle 17, oppure contattare i numeri 338/3597716 o 339/6259264. Poi ci sono le attività legate al Centro Incontro e alle gite fuori porta. “Il calo dei contagi -spiega Fucci- ci fa anche ben sperare per la ripresa delle serate danzanti settimanali, così come abbiamo intenzione di proporre ai nostri soci un soggiorno alle Terme di Ischia per il mese di settembre. Una certezza è l’organizzazione per la Festa della Donna, che si svolgerà sabato 12 marzo qui a Villa Tapparelli, con ingresso su prenotazione”.
CASELLE – Anche il Centro Incontro del Presidente Ambrogio Martufi ha deciso di proporre un ricco programma di appuntamenti per i suoi associati. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30, il salone è aperto per ospitare chiunque voglia dedicarsi al gioco libero delle carte, mentre dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, le signore possono partecipare al Torneo di Burraco Femminile. Poi c’è la Tombola settimanale ogni mercoledì dalle 15 alle 17,30, e i pomeriggi danzanti della domenica, dalle 14,30 alle 18. Previste anche alcune gite giornaliere, come quella alla Fiera di Sant’Orso domenica 3 aprile, e al Raduno dei Centri Anziani del Piemonte presso San Damiano d’Asti. Lunedì 18 aprile, invece, si festeggerà insieme il pranzo di Pasquetta. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative recarsi al Centro Incontro, via Bona 29, ogni lunedì dalle 15 alle 17.