Elezioni a Caselle: il PD smentisce (al momento?) la candidatura a Sindaca di Angela Grimaldi


In un comunicato stampa, la Lista Civica Progetto Caselle 2027 ha annunciato la discesa in campo dell’assessora uscente. Ma il circolo del Partito Democratico locale smentisce la notizia.

di Giada Rapa

Teoricamente, tra maggio e giugno anche i cittadini di Caselle saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale che guideranno la città per i prossimi 5 anni.

Al momento, i candidatici sindaci sicuri sono Andrea Fontana, della Lista Caselle Futura, ed Endrio Milano di Progetto Caselle 2027. Ancora nessuna notizia dal PD, che non sembra ancora avere trovato un accordo su chi succederà al Sindaco uscente Luca Baracco, giunto ormai alla fine del suo secondo mandato e quindi impossibilitato a ricandidarsi in quel ruolo. Eppure, un nome è arrivato: si tratta dell’assessora Angela Grimaldi. Il problema è che a comunicarlo non è stato il Partito Democratico, dove Grimaldi milita, ma Endrio Milano -quasi a voler giocare d’anticipo- in un comunicato stampa.

“Si fa sempre più insistente, in città, la voce secondo la quale l’attuale assessora Angela Grimaldi sarà candidata alla carica di Sindaca, nelle ormai vicine elezioni comunali di primavera. Voglio essere il primo a congratularmi con la signora Grimaldi per la Sua candidatura. Come candidato Sindaco, giudico positivamente che finalmente l’amministrazione uscente sia in campo con la più autorevole rappresentante. Essendoci in campo almeno tre candidati: Endrio Milano, Andrea Fontana, Angela Grimaldi possiamo offrire ai nostri concittadini un confronto aperto, leale e costruttivo per favorire la più ampia partecipazione delle persone” si legge nel documento diffuso da Caselle 2027.

Notizia smentita dal segretario del Circolo PD di Caselle, Stefano Oggiano. “Al momento il processo per la definizione del candidato Sindaco del PD non si è ancora concluso. Appena ci sarà la scelta, questa verrà confermata in una conferenza stampa”. Lusingata di tanta attenzione Angela Grimaldi, che ribadisce il fatto che ancora nulla è stato deciso, sottolineando la sua disponibilità. “Ringrazio innanzitutto il candidato Sindaco Endrio Milano per le parole di stima spese nei miei confronti, come ringrazio le voci sempre più insistenti che mi vorrebbero e mi vedrebbero come candidata Sindaca alle prossime elezioni amministrative. Voci numerose, che sento anche io e che non possono che farmi piacere. Del resto non è un segreto che ho messo a disposizione la mia candidatura per questo ruolo, così come hanno fatto altre persone: al momento non sono ancora state prese delle decisioni. Ero, e resto, a disposizione sia del partito di cui faccio parte, sia, soprattutto, dei cittadini di Caselle”.


Commenti

commenti