I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo sono intervenuti nella serata di giovedì 26 gennaio durante il programma Costruiamo Gentilezza.

di Francesca Venuti
Numero digitale di gennaio di Sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Luca Nardi, Presidente dell’associazione culturale Cor etAmor promotrice del progetto “Costruiamo Gentilezza” lo aveva già anticipato in occasione delle premiazioni per il Concorso Natalizio: a gennaio due puntate della trasmissione Costruiamo Gentilezza in onda su Radio Spazio Ivrea.
La prima si è svolta giovedì 19 gennaio e ha visto la partecipazione di associazioni, cittadini e commercianti che hanno preso parte al contest di Natale: il secondo appuntamento, fissato invece per giovedì 26 gennaio, ha visto come protagonisti i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Caselle, il quale ha aderito al progetto “Caselle Città Costruttrice di Gentilezza”. In particolare sono stati i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a dialogare e rispondere alle diverse domande che venivano poste, ovviamente incentrate su modi per essere gentili non soltanto in ambito scolastico, ma anche all’interno della comunità. Sono anche stati mandati in onda diversi audio con canti, filastrocche e poesie, preparati con l’aiuto dei maestri e degli insegnati, dagli studenti di tutto l’Istituto, partendo dai piccoli della Scuola dell’Infanzia fino ad arrivare ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Una scelta, quella dell’emittente, di ricordare l’importanza delle gentilezza soprattutto per lasciare un mondo migliore ai ragazzi, che sono il nostro futuro.