Caselle e Mappano: due serate all’insegna della condivisione e del divertimento


La scorsa settimana, nella città dell’aeroporto si è tenuta la “Notte Bianca e Azzurra”, mentre l’ex frazione ha dato vita alla 1a edizione de “La Festa della Musica”.

di Giada Rapa

Nei giorni scorsi, le amministrazioni comunali di Caselle e Mappano hanno promosso due serate piuttosto diverse tra loro, ma entrambe con uno scopo in comune: portare i cittadini fuori dalle proprie case, per vivere momenti di allegria e spensieratezza.

CASELLE – Presso la città dell’aeroporto, giovedì 20 giugno si è tenuta la “Notte Bianca e Azzurra” che, approfittando della partita della nostra nazionale agli Europei di Calcio, ha posizionato un maxi schermo presso il cortile di Palazzo Mosca per seguire la sfida contro la Spagna. Nelle vie del Centro Storico, inoltre, bancarelle di artigianato e di prodotti alimentari, senza dimenticare lo street food. Le previsioni meteo incerte non hanno aiutato, ma in generale l’evento può dirsi riuscito. L’avvio è stato un po’ in sordina, anche perché molti cittadini stavano seguendo con notevole interesse la partita, ma una volta terminata la sfida dell’Italia una discreta folla si è riversata per le strade della città.

MAPPANO – L’ex frazione ha invece deciso di salutare l’arrivo dell’estate con il primo di una serie di appuntamenti legati alla “Festa della Musica” per coinvolgere cittadinanza e attività commerciali. Accogliendo una proposta avanzata dall’Uni3, l’amministrazione ha deciso di dare vita a una serie di eventi, avviati il 21 giugno in piazza Cesare Pavese, alla presenza dei Brassvolé, del Coro di Loris e del gruppo The Old Band, che hanno regalato sonorità diverse e variegate nel corso dell’intera serata. Il tutto accompagnato da una specialità locale: l’agnolotto fritto de “Il Vecchio Pavone”. Il 28 giugno in sala Lea Garofalo sarà invece il momento della musica popolare con il Coro Sette Torri, il 6 luglio in piazza Giovanni Paolo II si esibirà il gruppo Loro di Napoli, mentre il 13 luglio, nel piazzale di fronte alla casa delle associazioni, ci sarà la Festa del Rock.


Commenti

commenti