Nella giornata di ieri, mercoledì 5 dicembre, l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte ha fatto visita all’ospedale per verificare i lavori fatti. Una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e degli operatori.
di Giada Rapa
Ciriè – Nel pomeriggio di ieri, l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta ha preso visione dei lavori di ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ciriè, ormai prossimi alla conclusione.
L’ampliamento, di 200 metri quadrati, ha portato un investimento complessivo per lavori edili impiantistici di 125 mila euro, e di 95 mila euro circa in apparecchiature e arredi, come monitor per parametri vitali, elettrocardiografi, barelle e carrozzine. Ma anche nuovi posti di lavoro, con l’assunzione di 13 infermieri e di 5 OSS. L’area, che dovrebbe essere operativa poco prima di Natale, dà finalmente una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e degli operatori della struttura, proprio come hanno spiegato i vertici dell’ASL TO4, tra cui il Direttore Generale Lorenzo Ardissone.
Presente al sopralluogo anche la Sindaca di Ciriè, Loredana Devietti, che ha informato che per il 2019 è previsto il rifacimento di via Battitore, l’adeguamento dei marciapiedi per agevolare l’ingresso all’ospedale e la realizzazione di nuovi parcheggi, soprattutto per i pazienti oncologici.