Cirié, un week-end tra Colorun Rossetti. lo sbarazzo e la Vetrina dello Sport


Un sabato e domenica all’insegna della promozione dell’attività fisica, ma anche dello shopping e del buon cibo.

Cirié – Quello alle porte sarà un altro week-end di festa per la città dei D’Oria. A partire da Borgo Rossetti, dove, domani sabato 15 settembre, si terrà la seconda edizione della Colorun Rossetti. La manifestazione prevede alle ore 18, il raduno delle Vespe. A seguire, Pizza in Piazza e serata con sfilata e intrattenimento musicale. Domenica 16 settembre, la giornata inizierà alle ore 9 con la Colazione dell’atleta”. Alle ore 10, ritrovo dei partecipanti alla Colorun Rossetti 2018, che partirà alle ore 11, snodandosi su un percorso di circa 3 chilometri. Al termine, “Pizza in Piazza” con intrattenimento musicale e, a seguire, esibizioni di pesistica, spinning, arti marziali e altri sport.

Altro appuntamento  da segnare in agenda è lo Sbarazzo di domenica 16 settembre: un’occasione per fare acquisti convenienti nei negozi aperti per l’occasione. Nella stessa giornata, spazio al sano divertimento e all’attività sportiva con la Vetrina dello Sport, in piazza San Giovanni: le associazioni sportive presenti sul territorio ciriacese potranno presentarsi, far conoscere la  loro attività e spiegare nei dettagli programmi e corsi. Una trentina le realtà presenti, con opportunità per tutti i gusti.

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA A SETTEMBRE – Le iniziative ciriacesi del mese non trascurano l’arte e la cultura: dopo la mostra fotografica Tra le corde dell’arpa di Victor Salvi della scorsa settimana, Villa Remmert ospiterà, dal 29 settembre al 14 ottobre,  la personale di Maria Massocco Cerva Pedrin promossa dall’Ars et Labor, con il sostegno della Città di Cirié. Domenica 30 settembre sarà anche possibile visitare la Quaderia dei Marchesi e la Biblioteca Storica di Palazzo D’Oria, in occasione dell’ultima apertura estiva nell’ambito di Castelli e dimore storiche 2018”. Infine, il ciclo di eventi estivi si concluderà con due appuntamenti dedicati alla danza: la Festa di fine estate a cura della Scuola Comunale di Danza che si svolgerà domenica 23 settembre nella tensostruttura di Villa Remmert e, nella stessa sede, venerdì 28 settembre il saggio Alice nel Paese delle Meraviglie proposto dal Centro Danza Cirié.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio