Ha preso il via sabato 19 ottobre il ciclo di conferenze organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’ASL TO 4. Il prossimo incontro riguarderà i vaccini.

Tre momenti di informazione su temi legati alla crescita dei bambini e dei ragazzi, che saranno affrontati e spiegati dal Direttore di Pediatria dell’Ospedale di Cirié, il Dottor Adalberto Brach del Prever, insieme ai pediatri della struttura.
Il primo incontro – “Il bambino e lo sport” – che si p svolto sabato 19 ottobre, è stato dedicato al rapporto tra le attività sportive e una corretta crescita, fisica e mentale, mentre il prossimo 23 novembre si parlerà di immunizzazione e immunoprofilassi con “Chi ha paura dei vaccini?”. Entrambi gli appuntamenti saranno condotti dal Dottor Adalberto Brach del Prever.
Sarà invece condotto dalla Dottoressa Manuela Cenni, Dirigente Medico in Pediatria presso l’Ospedale di Cirié, l’appuntamento del 30 novembre, dal titolo “Il pediatra risponde: dubbi e interrogativi sulla salute e il benessere dei bambini”: sarà l’occasione per porre domande sui più comuni malanni di stagione, ma anche su altri disturbi più o meno noti che riguardano i bambini.
Gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono a partire dalle 10.30 presso la Biblioteca A. Corghi. Tutti i genitori sono invitati: la scelta di programmarli di sabato mattina è scaturita proprio dall’intento di favorire la più ampia partecipazione.