Puliamo il Mondo arriva anche a San Maurizio


L’appuntamento è per sabato 28 settembre alle 9,30 in piazza Marconi. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune, in collaborazione con Legambiente e CISA.

Anche il Comune di San Maurizio Canavese partecipa a “Puliamo il mondo” di Legambiente, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. L’obiettivo, com’è noto, è ripulire parchi, giardini, fiumi, strade e piazze delle nostre città, coinvolgendo volontari di ogni età, adulti e bambini, che si ritrovano insieme per un gesto pratico e di grande utilità, ma ancor più simbolico e dal forte valore di sensibilizzazione nei confronti dell’intera comunità.

L’appuntamento a San Maurizio, organizzato dall’assessorato all’Ambiente
del Comune
in collaborazione con Legambiente e CISA (il Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente che si occupa della gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti di alcuni comuni di zona), è per sabato 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il punto di ritrovo sarà piazza Marconi, dove i volontari saranno accolti e riceveranno il kit (cappellini, guanti ecc.) per l’attività di raccolta.

Le principali aree d’intervento saranno, oltre a piazza Marconi e al sottopasso ciclopedonale, piazzale Pertini, la pista ciclabile, via Madonna della Neve, via Alessandria, piazza XXV Aprile, via Vallero, parte di viale Europa, via General Cabrera. Alla fine dell’attività, alle ore 13, un automezzo di CISA recupererà in piazza Marconi i rifiuti raccolti dai
volontari.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio