Il dolce, che misurerà oltre 2 metri di lunghezza e 1,20 di larghezza, sarà preparato dai pasticceri della panetteria El Panetè e sarà distribuito gratuitamente domenica 29 settembre dalle ore 11 in via Costituente, angolo via Settimo.
Si avvicina l’autunno ed è tempo di castagne. Per questo l’amministrazione comunale di Borgaro e l’associazione Sinapsi hanno pensato ad un paio di iniziative che vedono al centro questo squisito frutto.
Innanzitutto il mastodontico castagnaccio preparato dai pasticceri della panetteria El Panetè di Borgaro, un dolce che misurerà oltre 2 metri di lunghezza e più di uno di larghezza, e che sopra avrà disegnato lo stemma del Comune. Tagliato a tocchetti, la prelibatezza sarà distribuita gratuitamente dai volontari di Sinapsi domenica 29 settembre, giorno della Fiera dei Santi Patroni, a partire dalle ore 11, all’inizio di via Costituente, angolo via Settimo, per capirci dove è presente uno dei due punti vendita de El Panetè (l’altro è in piazza Agorà). Se dovesse avanzare, il castagnaccio sarà distribuito anche al pomeriggio a partire dalle ore 16 sempre nel medesimo posto.
Castagne gratis anche per la Notte Bianca di sabato 28 settembre. Oltre 50 kg di caldarroste saranno cucinate dai volontari dell’associazione Bersaglieri di Borgaro in collaborazione con la sezione locale degli Alpini. La distribuzione partirà intorno alle 21,30 in via Lussemburgo.