San Maurizio Canavese: c’è il Trecento Festival


Quest’anno si celebrano tre anniversari importanti all’interno del mondo associativo sanmauriziese: 160 anni per la Società Operaia, 120 anni per La Novella e 20 anni per l’Uni3. Stasera, sabato 1 giugno, concerto delle filarmoniche La Novella e Cerettese con la partecipazione degli allievi della scuola primaria Fratelli Pagliero.

dalla Redazione

Sullascia.net numero di maggio LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Tre secoli di storia dell’associazionismo e dell’impegno sociale sanmauriziese. Questo vuole festeggiare il Trecento Festival con un ricco programma di intrattenimenti che in questo weekend entra nel suo clou.

Stasera, sabato 1 giugno, infatti, è in programma l’attesa esibizione di uno dei tre festeggiati: nell’area della vecchia Chiesa Plebana, a partire dalle ore 20.45, si esibiranno le filarmoniche La Novella e Cerettese con la partecipazione degli allievi della scuola primaria Fratelli Pagliero. Durante la serata saranno anche proclamati i vincitori della borsa di studio “La Novella ne fa 120“.

Spazio al secondo e al terzo festeggiato domenica 2 giugno: alle ore 9, sotto il porticato del palazzo comunale, l’Uni3 presenta il concorso/mostra di pittura e fotografia “San Maurizio Canavese in Mostra“, un contest, a partecipazione gratuita, tra pittura, disegno, fotografia e digital art, mentre alle ore 13, dopo una sfilata per le vie della cittadina, al ristorante Società Operaia si terrà il pranzo “Trecento Festival“. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, premiazione vincitori concorso “San Maurizio Canavese in Mostra”. Dal 3 al 15 giugno tutte le opere saranno esposte nelle vetrine o all’interno delle attività commerciali e professionali della cittadina che si sono rese disponibili.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio