MAPPANO – L’appuntamento, in programma per stasera alle ore 20.45, si svolgerà nella sala Lea Garofalo. “Un’occasione per rinsaldare il legame del paese con le penne nere” commenta Valter Campioni
di Giada Rapa
Stasera, venerdì 21 ottobre, a partire dalle 20.45, la sala Lea Garofalo del CIM di Mappano ospiterà il concerto del Coro degli Alpini di San Maurizio guidati dal direttore Andrea Sibona. “L’esibizione del Coro sanmauriziese, attivo da oltre 15 anni, si inserisce in un percorso autunnale di concerti canori promossi dal CIM. “La rassegna – spiega il Presidente del Consorzio Intercomunale per Mappano, Valter Campioni – ha preso il via il 30 settembre, con il Coro Subalpino, all’inaugurazione dell’anno accademico dell’UNI3, è proseguito poi sabato 8 ottobre nel Santuario di Mappano, continuerà con il Coro degli Amici della Corale sabato 5 novembre e si concluderà sabato 3 dicembre con il Coro Parrocchiale”.
“La performance del Coro di San Maurizio – prosegue Campioni – è un’occasione che consente di rinsaldare il legame del paese con gli alpini, che anche quest’anno saranno protagonisti in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che si terrà qui a Mappano domenica 6 novembre”. Nel corso della serata, inoltre, ci sarà un momento dedicato alla squadra della Bocciofila Mappanese, che ha ottenuto a Noventa di Piave (Venezia) il secondo posto in Coppa Italia su una selezione di 32 squadre.