A Mappano è ora attivo lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia


Grazie al SUE, le documentazioni necessarie potranno essere trasmesse in sicurezza attraverso il web. Sarà inoltre possibile seguire l’avanzamento delle istanze.

dalla Redazione

Mappano – Dalla scorsa settimana presso il sito istituzionale del Comune -sezione Aree Tematiche– è attivo on-line lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia.

“Si tratta di un tassello fondamentale per permettere ad architetti, ingegneri e geometri, oltre che privati cittadini, di inoltrare e gestire tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia. Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, potrà essere comodamente trasmessa in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze. Il SUE di Mappano, inoltre, offrirà all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’amministrazione comunale, il privato e altri enti eventualmente coinvolte nel procedimento” spiegano da Palazzo Civico.


Commenti

commenti