Il tempo incerto non ferma il Carnevale di Mappano


Grande partecipazione per la manifestazione, che ha visto la Pro Loco in prima linea con la collaborazione delle associazioni locali. (foto Letizia Taschetta)

di Giada Rapa

Mappano – È stato un pomeriggio di festa quello di ieri, domenica 17 marzo, con una partecipazione davvero numerosa, forse anche un po’ oltre le aspettative, che ha sfidato le condizioni meteo un po’ incerte.

Moltissime le famiglie, i giovani e gli adulti, che subito dopo pranzo si sono riuniti in Piazza Giovanni Paolo II in attesa dell’arrivo dei Carri Allegorici, partiti invece da via Galvani. Quest’anno i carri, alcuni decisamente di dimensioni importanti, sono stati sette. In realtà ne erano previsti 8, ma uno ha purtroppo avuto un piccolo inconveniente che non gli ha permesso di partecipare alla manifestazione. Come da tradizione, ad aprire il corteo c’erano le maschere storiche di Mappano, ovvero Il Conte Verde e La Bela Lavandera -interpretati da Umberto Cantoro e Anna Visconti– arrivati su una carrozza trainata da cavalli. Da segnalare in modo particolare la grande partecipazione delle associazioni del territorio, che hanno reso ancora più coinvolgente ed emozionante la giornata.

Buon successo anche per la polentata che ha preceduto la sfilata, sempre organizzata dalla Pro Loco, con più di 100 presenze e le pentole completamente ripulite. Insomma, il Carnevale riportato di domenica pomeriggio ha ottenuto l’approvazione e la partecipazione dei cittadini. Ora l’appuntamento è per l’edizione 2020.


Commenti

commenti