Durante i festeggiamenti, che si apriranno venerdì 14 luglio e si concluderanno martedì 18 luglio, verrà anche celebrata l’ultima funzione di don Pierantonio Garbiglia, prossimo a lasciare la comunità mappanese.

di Giada Rapa
“Un menù più vario, nuove ricette tipiche piemontesi, ma la stessa voglia di fare festa insieme a tutta la comunità”. E questa la promessa della Pro Loco di Mappano, che dal 14 al 18 luglio intratterrà la cittadinanza con la Festa Patronale estiva realizzata con il patrocinio e il contributo economico del Comune.
Cinque serate, durante le quali i volontari apriranno lo stand gastronomico per la cena (obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri: 339/2368177 -Laura- 337225662 -Daniela- 335/7085522 -Greg). Il tutto si svolgerà sotto la struttura coperta di Piazza Giovanni Paolo II, dove venerdì 14, sabato 15 e martedì 18 luglio sarà anche possibile trovare intrattenimento musicale -per gli amanti del liscio- rispettivamente con i gruppi Alex Tosi & Samanta, Ornella’s Group e Lorenzo & Ileana. Non mancheranno le attrazioni del Luna Park che, come da tradizione, saranno dislocate su Piazza Giovanni Paolo II e in Piazza Don Amerano.
Tra allegria e divertimento, ci sarà anche un momento molto intenso per la comunità parrocchiale: domenica 16 luglio infatti, don Pierantonio Garbiglia celebrerà la sua ultima funzione sul territorio prima di lasciare le comunità di Mappano e di Leinì per raggiungere le parrocchie di San Martino ad Alpignano, Caselette e Val della Torre. insieme a lui, lascerà il suo ruolo anche il Viceparroco don Marco Fogliotti.