Mappano: una serata per ricordare il percorso che ha portato le donne al voto


Promosso dall’ANPI sezione “Santina Gregoris”, l’incontro vedrà l’intervento dello storico Silvio Bertotto. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo presso la sala Lea Garofalo.

dalla Redazione

Il percorso che ha portato le donne al voto non è stato certo semplice, ma al contrario è stato tortuoso e complesso. Per non dimenticare il modo in cui questo diritto fondamentale è stato acquisito, l’ANPI Caselle – Mappano sezione “Santina Gregoris” ha deciso di organizzare una serata sul tema “Le Donne al Voto”.

Un appuntamento che rientra nel programma di iniziative portate avanti dalla sezione nell’ambito delle celebrazioni dell’80esimo anniversario della Resistenza, ma che si lega anche alla recente ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna L’incontro si svolgerà venerdì 22 marzo a partire dalle 20.45 presso la sala Lea Garofalo: a intervenire sarà il dottor Silvio Bertotto, archivista e storico – soprattutto per quanto riguarda il Piemonte e la Valle d’Aosta – esperto in storia moderna e contemporanea.


Commenti

commenti