Al Valentino c’è E… state Anch’Io


untitledTORINO – Anche durante agosto proseguono le attività del progetto di educativa di strada Spazio Anch’Io. Dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19.

Dopo una serie di iniziative promosse tra giugno e luglio, anche ad agosto continua il lavoro svolto dall’equipe dell’educativa di strada di Spazio Anch’Io. E…state Anch’Io ha dato e dà infatti la possibilità ai ragazzi di partecipare a gite, feste, laboratori musicali, cineforum ed incontri con diverse associazioni della città. Un sostegno importante quindi per i giovani partecipanti che si avvicinano al servizio, in modo spontaneo o inseriti dall’Ufficio Minori Stranieri di Torino, dell’area attrezzata del Valentino (sopra il Padiglione V, nei pressi delle giostrine). “Le manifestazioni estive – affermano gli operatori di Spazio Anch’io – oltre a creare visibilità e a far conoscere l’importanza del nostro intervento sul territorio, hanno permesso di rafforzare le relazioni tra noi e i ragazzi, consentendoci di svolgere in modo più proficuo l’azione educativa e il sostegno psicologico nei loro confronti”.

Nel mese di agosto, Spazio Anch’Io prosegue le sue attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19. Nel caso qualcuno fosse interessato a partecipare alle attività o a donare qualche ora del suo tempo, per il proseguimento della scuola d’italiano o per passare semplicemente un po’ di tempo con i giovani può contattare il coordinatore dell’educativa di strada, Matteo Aigotti: email matteo@sanluigitorino.org; cell: 366/6572349.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio