In gara l’affidamento dei servizi cimiteriali


loculi-cimitero-600x400BORGARO – Avviata la procedura d’appalto per l’assegnazione. La spesa presunta a carico del Comune è di oltre 200 mila euro per l’intero triennio.

Il 30 giugno scorso è scaduto l’appalto per la gestione dei servizi cimiteriali, che dal 28 settembre 2006 era stato affidato alla ditta Mecca & Chiadò srl, ora diventata Pyramis Mecca & Chiadò. L’appalto è stato prorogato fino al 31 dicembre 2015, ma il 30 luglio dell’anno in corso la Giunta Comunale ha avviato le procedure di gara per l’affidamento del servizio cimiteriale per un periodo che andrà dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2018.

Quattro sono gli indirizzi di massima: mantenimento degli standard di qualità finora raggiunti; affidabilità delle ditte partecipanti alla gara; assegnazione di un punteggio qualitativo; valorizzazione del progetto qualitativo rispetto al criterio del prezzo. Si seguirà il criterio dell’offerta più vantaggiosa, con invito ad almeno cinque ditte, considerando che la quantificazione della spesa prevista dal Comune è di 205 mila e 500 euro (Iva inclusa) per l’intero triennio. A seguito dell’aggiudicazione dell’appalto, inoltre, la gestione del servizio cimiteriale dovrà essere comunque svolta, anche senza sottoscrizione del relativo contratto.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio