Il plesso borgarese rientra nei progetti “Scuole belle” e Scuole sicure”, finanziati in parte dal Governo Renzi.
di G. D’Amelio
Borgaro – Dopo uno primo intervento di qualche mese fa che ha riguardato soprattutto la revisione dell’impianto di riscaldamento, continuano i lavori alla scuola primaria Defassi di via Cirié. A breve, il Comune di Borgaro indirà una gara d’appalto per realizzare una seconda tranche di opere sulla funzionalità del plesso, come il miglioramento del sistema di canalizzazione della acque piovane, interventi nell’impianto elettrico, opere murarie e adeguamento della struttura alle normative di prevenzione incendi e antisismiche.
Sempre nell’ambito delle manutenzioni scolastiche, attraverso il progetto “Scuole belle” verranno eseguiti interventi di tinteggiatura nella scuola media Levi di Borgaro e nella Falcone di Mappano. La spesa totale dei lavori si aggirerà intorno ai 170 mila euro, totalmente coperti dall’amministrazione comunale con risorse proprie.
Preoccupazioni, però, sono legate ai tempi di ultimazione della prestazioni, anche se l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Spinelli taglia corto affermando sicuro che il tutto sarà concluso prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.