Memorial Vincenzo De Santo, terza edizione


Memorial De SantoBORGARO – La manifestazione si svolgerà domenica 8 novembre. Come sempre è prevista una corsa competitiva, una non competitiva e la camminata ludica-motoria, ma tante sono le novità.

di Giada Rapa

Per il terzo anno consecutivo l’associazione “In Ricordo di Enzo” organizza il Memorial Vincenzo De Santo. L’8 novembre è una data da segnare sul calendario perché partecipare non sarà soltanto un modo per ricordare il giovane Enzo, ma darà anche l’opportunità di raccogliere fondi da destinare in beneficienza. “La maggior parte della cifra raccolta anche quest’anno sarà donata all’UGI, l’Unione Genitori Italiani, ma vorremmo allargare le donazioni anche a fondazioni più piccole” commenta Diana De Santo.

CIMG1139Quest’anno diverse novità aspettano i partecipanti, a cominciare dalla modalità di iscrizione. Per tutti coloro che vogliono iscriversi alla corsa non competitiva di 10 km e alla camminata ludico-motoria di 4 km c’è la possibilità di farlo su internet attraverso il sito www.inricordodienzo.it dove è possibile trovare anche le foto dei precedenti memorial. Inoltre per il primo anno la gara competitiva di 10 km è omologata Fidal 2015.

Grazie alla collaborazione dell’assessore Marcella Maurin quest’anno sono state coinvolte anche le scuole del territorio: il plesso con il maggior numero di iscritti alla gara riceverà un buono spendibile per attività connesse. Novità anche per la fine della competizione: oltre al pacco ristoro e al pacco gara contenente prodotti omaggio, già presenti nei memorial precedenti, quest’anno tutti i partecipanti avranno anche un pacco gara con prodotti freschi. In più verranno sorteggiati un pettorale non competitivo e una società sportiva competitiva per l’assegnazione di un premio a sorpresa.


Commenti

commenti