I fondi racimolati durante il Memorial De Santo dell’8 novembre scorso saranno devoluti in buona parte all’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus.
di Giada Rapa
BORGARO – “Speriamo che ci siano tanti iscritti alla gara, in modo da raccogliere fondi da destinare a più associazioni possibili”. Con queste parole Diana Zoggia, madre del giovane Enzo De Santo, si augurava grande partecipazione al III Memorial in ricordo del figlio. Perché al di là del dolore di questa perdita, negli occhi della famiglia c’è il desiderio e la voglia di aiutare. Con 1.803 partecipanti alla gara competitiva e a quella ludico-motoria, l’obiettivo è stato raggiunto. Sono stati infatti quasi 9.000 euro i soldi che sono stati raccolti con le iscrizioni e qualche donazione.
I fondi saranno devoluti nel seguente modo: 6.500 euro all’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus, con sede a Torino corso Unità d’Italia; 500 euro alla comunità Con Volontà Puoi del Comitato “Io sto con il Regina Margherita”; 250 euro all’associazione Volontari Clown onlus di Ciriè; 500 euro al reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti – Direttore Dottoressa Franca Fagioli, Ospedale Regina Margherita di Torino-; 500 euro a “2 Ruote per la ricerca” -Direttore Dottor Roberto Laudati, ematologo pediatrico del Regina Margherita di Torino- e 500 euro all’associazione Ospedale Dolce Casa che opera presso l’ospedale di Ciriè.