“Chi dimentica cancella. Noi non dimentichiamo”


Letizia Teglia

Letizia Teglia

BORGARO – È questo il leit-motiv dell’associazione Penelope Italia, che dal 2002 si occupa di fornire sostegno ai familiari e agli amici delle persone scomparse. Domani a Cascina Nuova una giornata dedicata al ricordo.

di Giada Rapa

Solo in Italia il numero delle persone scomparse si aggira intorno alle 30 mila unità. Per molte di loro i riflettori mediatici si sono spenti troppo presto o non sono mai stati accesi e, cosa peggiore, anche le indagini si sono esaurite in tempi brevi. Ma per i familiari l’angoscia e il dolore non cessano mai, la voglia di sapere, anche con il passare degli anni, non si placa. Esempio borgarese di questa tenacia è la Angela Vortici-Teglia la cui figlia, Letizia, è scomparsa il 30 agosto 1995.

Ogni anno Angela organizza eventi per sensibilizzare sulla situazione e abbracciare idealmente tutte le famiglie degli scomparsi per dar loro sostegno. L’appuntamento di quest’anno è previsto per domenica 10 gennaio presso il CineTeatro di Cascina Nuova a partire dalle ore 15.30. L’evento porta il titolo “Uniti per ricordare gli scomparsi” e sul palco si esibirà il trio formato da Giulia Bono, Enrico Bezer e Irene Colasanto con un repertorio musicale composto da violino e chitarra, seguito dal Coro della Banca del Tempo e dalle ballerine del Centro Danza di Borgaro.


Commenti

commenti