Emergenza Festival: i Five Hundred in finale regionale all’Hiroshima Mon Amour


Il giovane gruppo casellese, dopo prove e sfide, si prepara a partecipare alla fase conclusiva piemontese del concorso che si svolgerà a metà giugno nello storico locale di via Bossoli a Torino. Guarda il video.

di Alessia Sette

2Caselle – I Five Hundred, la cover band che con grinta ed energia fa rivivere il sound del passato, inizia per davvero a scalare le tappe del suo percorso con tanta voglia di crescere e affermarsi. I cinque ragazzi amanti del rock’n’roll, Filiberto Paganini tastierista, Diego Spezzano batterista, Riccardo Ceccarelli cantante e chitarrista, Gianluca Donnarumma chitarrista e Federico Currà bassista, stanno partecipando al famoso concorso musicale internazionale Emergenza Festival,  e al momento si sono aggiudicati la semifinale svoltasi sabato 21 maggio a Moncalieri che gli permette a metà giugno di partecipare alla finale nella sala concerti dell’Hiroshima Mon Amour di Torino.

“La serata del 21 maggio all’audiodrome di Moncalieri è stata fantastica – racconta Diego Spezzano – perché abbiamo ricevuto molti complimenti anche da persone che non ci conoscevano, inoltre ci sono arrivate proposte da altre band per suonare nel loro paese e questo ci ha reso molto orgogliosi.  I tecnici e gli organizzatori, poi,  hanno detto che si è sentito un miglioramento dall’ultima volta che avevamo suonato durante il concorso. Le serate della finale regionale del Festival – prosegue il batterista – si terranno il 17 e 18 giugno sul palco principale dell’Hiroshima Mon Amour di Torino, noi suoneremo il 18 giugno alle 22.15 dando il massimo e con un solo obiettivo: la finale nazionale all’ Alcatraz di Milano”.


Commenti

commenti

Alessia Sette