CASELLE – Domenica 21 febbraio si svolgerà la settima edizione della corsa podistica dedicata a Fabio. Tutti potremo scendere in pista e correre per non dimenticare.
di Alessia Sette
A volte le parole e ii gesti non bastano per potere esprimere qualcosa che teniamo nel cuore, a volte occorre metterci la faccia e far sentire la propria voce. Così domenica 21 febbraio si tiene il settimo Memorial dedicato a Fabio Tricarico, giovane atleta casellese mancato prematuramente. Come ormai da un paio di anni, è prevista una corsa campestre, organizzata dalla Pod. Tranese- To 045 con la G.P. Atletica Casellese ’81 e in collaborazione e con l’assessorato allo Sport del Comune di Caselle.
La manifestazione regionale Fidal, è valida come gara non competitiva aperta a tutti, e gare per categorie promozionali. Il ritrovo è previsto alle ore 8 presso il Centro Sportivo polivalente di via alle Fabbriche. Le gare si svolgeranno nei campi adiacenti e prevede una quota di iscrizione di 7 euro per i non competitivi, quota associativa di 7 euro per categorie agonistiche e quota associativa di 4 euro per le categorie promozionali. Inoltre, verranno dati premi sia individuali, sia per società.
“Credo che un’azione semplice come il correre – dichiara Piero Bitetto, responsabile dell’Atletica Casellese ’81 – possa diventare straordinaria se fatta per un motivo importante. Da anni organizzo Memorial, e ogni volta è sempre un’emozione nuova. Lo scopo di tutto questo è mantenere vivo il ricordo, per questo le persone che partecipano devono essere consapevoli di quanto sia grande il loro gesto per non dimenticare chi non c’è più”