Memorial Tricarico: insieme per ricordare


downloadCASELLE – Domenica 21 febbraio si svolgerà la settima edizione della corsa podistica dedicata a Fabio. Tutti potremo scendere in pista e correre per non dimenticare.

di Alessia Sette

A volte le parole e ii gesti non bastano per potere esprimere qualcosa che teniamo nel cuore, a volte occorre metterci la faccia e far sentire la propria voce. Così domenica 21 febbraio si tiene il settimo Memorial dedicato a Fabio Tricarico, giovane atleta casellese mancato prematuramente. Come ormai da un paio di anni, è prevista una corsa campestre, organizzata dalla Pod. Tranese- To 045 con la G.P. Atletica Casellese ’81 e in collaborazione e  con l’assessorato allo Sport del Comune di Caselle.

La manifestazione regionale Fidal, è valida come gara non competitiva aperta a tutti, e gare per categorie promozionali. Il ritrovo è previsto alle ore 8 presso il Centro Sportivo polivalente di via alle Fabbriche. Le gare si svolgeranno nei campi adiacenti e prevede una  quota di iscrizione di 7 euro per i non competitivi, quota  associativa di 7 euro per categorie agonistiche e quota associativa di 4 euro per le categorie promozionali.  Inoltre, verranno dati premi sia individuali, sia per società.

“Credo che un’azione semplice come il correre – dichiara Piero Bitetto, responsabile dell’Atletica Casellese ’81 – possa diventare straordinaria se fatta per un motivo importante. Da anni organizzo Memorial, e ogni volta è sempre un’emozione nuova. Lo scopo di tutto questo è mantenere vivo il ricordo, per questo le persone che partecipano devono essere consapevoli di quanto sia grande il loro gesto per non dimenticare chi non c’è più”


Commenti

commenti

Alessia Sette