Alla scuola Grosa è andato in scena lo spettacolo di chiusura dei centri estivi


BORGARO – Circa 180 ragazzi tra materne, elementari e medie hanno preso parte allo spettacolo conclusivo del servizio che per tutta la durata ha avuto come tema portante le Olimpiadi.

di Giada Rapa

2Nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio, presso la scuola primaria Nicola Grosa di via Canavere, si è svolto lo spettacolo di chiusura delle attività dei centri estivi 2016. Circa 180 i bambini e ragazzi coinvolti tra scuola materna, elementare e media inferiore – di cui 80 soltanto della materna – che durante tutto il periodo  del servizio ha affrontato il tema delle Olimpiadi. Per i bimbi della materna il viaggio attraverso i continenti è stato affrontato attraverso i personaggi Disney, come Aladdin e Pocahontas.

“Ogni settimana è stato trattato un continente diverso – spiegano le coordinatrici Rosanna e Natascia – con una breve introduzione dal punto di vista geografico, soffermandoci sugli usi e i costumi ricercando curiosità e soprattutto giochi tradizionali locali, sia antichi che moderni. Il tema dei giochi è stato particolarmente importante poiché va a collegarsi a un altro argomento che abbiamo trattato con i ragazzi: quello del fair play”. Durante le settimane dedicate al centro estivo sono anche stati realizzati dei laboratori creativi, rappresentando i giochi delle diverse popolazioni utilizzando materiali di riciclo.


Commenti

commenti