Borgaro: Insieme per l’Handicap affronta il tema del lavoro in condizioni di disabilità


disabili4Si svolge oggi, sabato 22 ottobre, a Cascina Nuova, un seminario alla presenza di autorità ed esperti del settore per parlare di un tema che interessa tutti.

di Giada Rapa

“Anch’io ho il diritto al lavoro e alla mia dignità”. Sono queste le parole che si trovano sull’invito alla Conferenza organizzata dall’associazione Insieme per l’Handicap per affrontare il tema del lavoro correlato alla disabilità. La conferenza, che ha luogo oggi, sabato 22 ottobre, dalle ore 9 alle 15 presso il CineTeatro di Cascina Nuova, vede l’intervento di numerosi esperti del settore. Il seminario si aprirà con i saluti del presidente di IpH, Gaetano Cipriani, e del Sindaco di Borgaro Claudio Gambino, ai quali seguirà l’introduzione al dibattito della dottoresa Nunziatina Saporita Maria.

Tra i relatori l’assessora di Borgaro Federica Burdisso, Gianluca Bruna della cooperativa Dalla Stessa Parte, lo psicologo-psicoterapeuta nonché Vicepresidente dell’associazione Volare Alto Giancarlo Ferrari, Antonella Fornelli e Enrico Trucco dell’Istituto D’Oria di Ciriè, il dottor Maurizio Pauletta dell’ASL TO 4. Seguiranno gli interventi delle educatrici professionali del CIS Raffaella Cherchi e Alessandra Sabella, la dottoressa Roberta Virgilio della cooperativa Puzzle, che si occupa di riabilitazione per traumatizzati cranici e gravi celebrolesioni acquisite, il segretario confederale UIL Francesco Lo Grasso, Stefania Fumagalli della Coldiretti di Torino, Donatella Gnan del Centro per l’Impiego di Ciriè e Valentina Ferreri dell’Informalavoro e Informagiovani di Borgaro.

A conclusione delle relazioni ci sarà un buffet presso la Sala Conferenze al quale seguiranno gli interventi del Servizio di Orientamento al Lavoro della Parrocchia di Borgaro e di Marina Cismondi di Zapp’In. Concluderà la conferenza un dibattito con il pubblico presente.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio