Consigli(o) d’Autore 2016/2017: a Borgaro arriva “Michele e l’Aliante Scomparso”


9788865308998-michele-e-l-aliante-scomparsoIl romanzo di Maurizio Cometto, disponibile in e-book, è uno dei finalisti al Premio Odissea 2016. Il libro sarà presentato questa sera, giovedì 1 dicembre in via Diaz 15.

di Giada Rapa

Borgaro – Oggi, 1° dicembre è in programma un appuntamento che gli appassionati di lettura, soprattutto fantascientifica, non vorranno perdersi. Il Circolo Letture Corsare organizza, nell’ambito della rassegna Consigli(o) d’Autore, la presentazione del libro – in formato digitale – Michele e l’Aliante Scomparso di Maurizio Cometto, tra i finalisti del Premio Odissea 2016. L’appuntamento, previsto per le ore 21 presso la Stazione delle Idee in via Diaz 15, verrà presentata da Andrea Borla, a sua volta scrittore del Circolo con diversi libri al suo attivo.

Il romanzo di Cometto, immerso nella cultura montana raccontata in chiave fantascientifica, vede come protagonista un bambino dai molteplici segreti, Michele, che forse potrà essere colui che libererà Vallascosa da una maledizione “muta” che trasforma tutti i ragazzi del luogo. “Raggiunta una certa età – recita infatti la prima di copertina – i bambini venivano portati dai loro padri a fare una passeggiata alla spianata del Contrario. Ma quando tornavano qualcosa in loro era cambiato”. Un racconto e una presentazione che si preannuncia appassionante per tutti coloro che amano il genere o che saranno semplicemente spinti dalla curiosità.


Commenti

commenti