Borgaro: inaugurato il “nuovo” oratorio


img-20161018-wa0000Il 15 ottobre le famiglie hanno potuto visitare le nuove aule in cui si terranno le lezioni di catechismo e le attività al coperto.

di Giada Rapa

Borgaro – Sabato 15 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo oratorio della Parrocchia SS. Cosma e Damiano, situato nel sottochiesa di piazza della Fontana. All’interno dei locali, 200 metri quadrati completamente rinnovati, si svolgeranno le lezioni di catechismo e le attività oratoriali al coperto. Inoltre, annessa alla struttura, una grande area verde accoglie campi da calcio e altre attività sportive.

“Quando sono arrivato a Borgaro un anno fa – ha commentato il parroco don Stefano Turi – ho scoperto che gli spazi annessi alla Parrocchia SS. Cosma e Damiano erano da tempo inutilizzati e necessitavano di notevole manutenzione”. Grazie all’impegno dei tanti volontari gli spazi sono stati risistemati e anzi abbelliti. In ogni stanza ho fatto realizzare un poster che rappresentata vari temi, ispirati alla paesaggistica del mare e della montagna, in modo da rendere le sale più accoglienti” ha concluso don Stefano.


Commenti

commenti