BORGARO/MATHI – Secondo posto per la Balabor, formazione che conta al suo interno molte atlete borgaresi. In tutto 8 le squadre partecipanti nella Categoria Under 18.
di Giada Rapa

Le vincitrici del torneo
Dopo un’emozionante partita in cui si sono confrontate la Balabor e la PGS La Folgore, è stata quest’ultima a conquistare il gradino più alto del podio. Ottima prova, in ogni caso, della Balabor, che vede la presenza al suo interno di molte giovani borgaresi e che conquista la seconda posizione. Al terzo posto, invece, le atlete della PGS Issa Novara. Ma anche se in primo posto non è stato conquistato, la soddisfazione maggiore per la società è quella di essere riusciti a organizzare, tra il 27 e 28 dicembre, un torneo nella Categoria Under 18 con gare che si sono svolte a Borgaro (Palazzetto dello Sport) e Mathi (Palestra comunale). Una cosa non facile, soprattutto perché esistono pochi tornei che coprono questa categoria. “Molto spesso le ragazze che giocano nell’Under 18 in realtà dovrebbero appartenere all’Under 16 – spiega Roberto Viscardi, Vicepresidente della Labor Volley – per questo è così difficile. Siamo molto contenti di essere riusciti a organizzare questo evento, che ha visto la partecipazione di ben 8 società, grazie anche al patrocinio della città di Borgaro. Riteniamo che sia un modo per dare lustro anche alle nostre atlete, che hanno iniziato con il minivolley”. Senza contare che, ci tiene a sottolineare Viscardi, sono state molte le aziende del territorio che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione sportiva.
Un bell’esempio di disciplina, lavoro di squadra e rispetto non solo delle avversarie, ma anche dell’arbitro in campo. “Trovo, per esperienza personale attraverso mia figlia, che quello che si impara a livello sportivo attraverso la pallavolo, non si impara in alcun altro ambito. Lo spirito che si respira è unico, e anche a livello educativo credo che questo sport abbia una marcia in più” conclude Viscardi. Ora non resta che aspettare il prossimo anno per una nuova edizione del Trofeo.