L’inaugurazione del servizio è fissata per lunedì 9 gennaio alle ore 19 presso i locali comunali sotto il campanile della chiesa parrocchiale, in via Roma 99.
San Francesco al Campo – Tra qualche giorno prenderà il via Labor, un progetto realizzato in partnership con l’amministrazione comunale cittadina. Si tratta di un un servizio gratuito di formazione e informazione sul tema del lavoro, rivolto in primo luogo alla comunità di San Francesco al Campo, ma con l’ambizione di rivolgersi a tutti gli interessati, anche a quelli dei centri abitati limitrofi. Il target di riferimento sono i giovani in età lavorativa (over-15), in quanto potenziali lavoratori che si accosteranno, nei prossimi anni, al mondo produttivo, oppure studenti che dovranno affrontare la difficile scelta dell’orientamento universitario.
Il progetto si rivolge dunque prioritariamente a questa fascia di popolazione, cercando una prospettiva di dibattito peer-to-peer, partendo da esperienze vissute come studente universitario, stagista, inoccupato. Non si vuole quindi trovare un lavoro, ma dare un’opportunità di conoscenza sul diritto del lavoro e sulle prospettive, un aiuto concreto nella redazione del cv e nella ricerca attiva, un momento di consulenza gratuita sui temi del lavoro.