“Stile Libero” approda in piazza per una serata dedicata alla “Torino Mysteriosa”


3BORGARO – La rassegna letteraria per la prima volta si terrà all’aperto. l’appuntamento è per stasera in piazza della Repubblica a partire dalle ore 21.30 con il libro di Ivo Maistrelli.

di Giada Rapa

“Si tratta di un nuovo esperimento culturale”. Sono queste le parole usate dau componenti del Circolo Letture Corsare per descrivere l’inaspettata location nella quale si svolgerà la prossima presentazione di Stile Libero: piazza della Repubblica. Giovedì 21 luglio alle ore 21.30, infatti, Ivo Maistrelli presenterà il libro  Torino Mysteriosa -Una Guida Ragionata per Curiosi, un volume dedicato alla scoperta di leggende e falsi miti sul nostro capoluogo, attraverso curiosità e avvenimenti storici.

Durante la serata l’autore si avvarrà dell’utilizzo di slide per illustrare ai suoi studi presso il Cicap, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, e spiegare cosa ha portato Torino a essere considerata una città “magica”. In caso di maltempo l’evento verrà spostato al coperto, per l’esattezza presso La Stazione delle Idee in via Diaz 15, sempre a partire dalle ore 21.30.


Commenti

commenti