Un semaforo per la frazione Villaretto


semaforo-giallo-multa-validaBORGARO – L’impianto verrà realizzato in via Santa Cristina, all’incrocio con via Donatello, al fine di garantire una maggiore sicurezza.

di Giada Rapa

In Giunta Comunale si torna a parlare di una frazione del Comune di Borgaro che, soprattutto negli ultimi anni, ha dato l’impressione di essere abbandonata un po’ a se stessa: quella di Villaretto. Non è la prima volta che da parte dei cittadini – e dagli esponenti dell’opposizione consiliare – pervengono lamentele in merito allo stato, piuttosto malconcio, del manto stradale, nonché richieste e segnalazioni in merito alla messa in sicurezza dell’incrocio tra via Santa Cristina e via Donatello. L’area in questione ha da tempo visto l’intensificarsi del flusso dei mezzi pesanti, autoarticolati e camion – dal momento che serve una parte industriale del Comune – portando a un aumento delle incidentalità sul territorio.

Al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini che percorrono quella tratta, migliorando la regolamentazione dei flussi viari cercando di eliminare i rischi causati dall’eccessiva velocità, l’amministrazione comunale ha deciso di far installare un impianto semaforico proprio nell’incrocio sopracitato. L’impegno di spesa e l’affidamento dell’incarico dell’opera dovrebbero pervenire entro il 31/12/2016, tramite determinazione del Responsabile del Servizio del IV Settore Lavori Pubblici, perciò sembra proprio che il 2017 porterà agli abitanti di Villaretto un bel semaforo nuovo di zecca.


Commenti

commenti